domenica 31 gennaio 2016

MI PRESENTO


Quando ho pensato di aprire un blog mi sono venute in mente un sacco di cose da scrivere. Cose riguardanti me, i miei due bellissimi bimbi, mio marito, la mia famiglia, il mio cane, il mio lavoro, le difficoltà che incontro ogni giorno e le gioie che costellano le mie giornate.
Ma mi sono messa nei panni di chi legge e leggerà tra le mie righe e mi sono detta che è il caso prima di tutto che io mi presenti e che vi parli di me.

Quindi...

Mi chiamo Francesca. 
Ho 37 anni. 
Sono una mamma e una moglie.
Abito a Padova.

Approfondiamo..

La mia piccola ma grande famiglia si compone da mio marito di nome Mirco, di tre bimbi di nome Mattia, Maya e Alice, di un cagnolino di nome Thommy e di un pappagallino inseparabile di nome Polly.

Mio marito ha un anno in più di me e in una sola parola è una MERAVIGLIA.
Sono profondamente e infinitamente innamorata di lui.
Stiamo insieme da 10 anni e siamo sposati dal 16 ottobre 2010 ma ci conosciamo da quando avevamo 16 anni.
Sono orgogliosa di lui.
E' una persona saggia, altruista, generosa, dolce ma anche rigorosa, determinata e decisa.

Mio figlio MATTIA, il primo monello, ha 5 anni e frequenta l'ultimo anno della scuola materna..E' DEI GRANDI!!!
E' adorabile, sono proprio innamorata di lui.
E' la mia roccia, il mio angelo custode, il mio omino.
E' dolce, coccoloso, servizievole, simpatico, divertente ed è bello come il sole.

MAYA è la mia secondogenita.
Avrebbe 3 anni e 20 giorni. Scrivo "avrebbe" perchè non vive con noi, bensì nella stella più luminosa che ogni sera brilla sopra la porta di casa nostra.

ALICE, la mia seconda monella, ha 10 mesi.
E' il mio amore piccolino, la mia creatura perfetta, il mio miracolo.
E' dolce, carina, sempre sorridente. Piange e si lamenta poco ma ha un caratterino!!!! Quando vuole qualcosa è decisamente rompiscatole, insiste a suo modo urlando e piangendo guardandoti con uno sguardo e una smorfietta per impietosirti e far si  che la si accontenti.

Thommy, il nostro cagnolino ha 10 anni ed è il nostro cucciolo meraviglioso.
E' un bastardino color champagne a pelo lungo.
E' timoroso, tranquillo e ama correre e camminare con noi.

Il nostro pappagallino si chiama Polly, come il pappagallino di nonna Pig.
E' un rompiscatole che cigola sempre ma fa molta compagnia e miei bimbi lo adorano.

Eccoci qui..

Buona domenica e a presto!!




12 commenti:

  1. Ciao cara Francesca, sono passato subito all'attacco e eccomi qui da te, prima ancora di risponderti nel mio blog, come vidi sono il primo tuo lettore fisso:)
    per ora ti saluto con un abbraccio devo fare il resto!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Tomaso grazie per averti segnato come lettore fisso!!a presto!!!

      Elimina
  2. Eccomi !!! Grazie per essere passata da me! Che bella famiglia !Immagino che sia, per te,un grande dono una famiglia così e sono sicura che quella stella luminosissima che brilla sulla tua casa vi accompagnerà sempre con il suo amore. Un saluto.

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesca! Benvenuta nel mondo dei blog! ^_^ grazie mille per essere passata da me! :) Hai una famiglia bellissima ^_____^ Spero di leggerti presto intanto mi segno tra i lettori :)))

    RispondiElimina
  4. Ciao Cara Francesca, che bella la tua presentazione. Mi piace la passione che metti nel descrivere le persone a te più care e dei tuoi amici animali. Dolcissima la nota molto tenera e delicata dedicata a Maya. Ti seguo con molto piacere. A presto

    RispondiElimina
  5. Ciao Francesca, benvenuta nella blogosfera! come vedi mi sono iscritta con piacere al tuo blog perchè dalla descrizione sembrate una gran belle famiglia tutta da scoprire. Quindi, aspettiamo le prossime novità a presto :D

    RispondiElimina
  6. ciao e benvenuta nel mondo dei blog....grazie per il tuo commento e spero di rileggerti presto....
    mi puoi dare la tua mail, io di solito rispondo ai commenti in privato...grazie

    RispondiElimina
  7. Intanto ti rispondo subito perché leggendo la tua presentazione mi hai emozionato. ..poi appena accendo il PC mi iscrivo nei tuoi followers perché non posso perdere questa scia di stelle favolose.... a me catturano molto le stelle. ..grazie che ti sei soffermata anche da me. ...un abbraccio affettuoso

    RispondiElimina
  8. Io non ho blog ma sono capitata qua da te e mi hanno colpito la tua dolcezza ex il tuo entusiasmo.
    Un abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina
  9. Splendida presentazione, una dolcissima famigliola piena d'amore!
    Un mio forte abbraccio e buon pomeriggio da Beatris

    RispondiElimina
  10. Ciao Francesca, eccomi! Grazie di essere passata da me e come vedi sono venuta subito a conoscerti meglio e ad iscrivermi tra i tuoi lettori.
    Hai una splendida famiglia che un po' per volta conoscerò meglio e una meravigliosa stella che da lassù ti protegge.
    A presto.
    Antonella

    RispondiElimina
  11. Eccomi Francesca, grazie tante per essere passata da me :) la tua presentazione è molto dolce e a me piace molto... in bocca a lupo per questa tua nuova avventura ... ciao

    RispondiElimina

Ogni commento è per me una gioia..