lunedì 8 febbraio 2016

LA NUOVA AVVENTURA E' INIZIATA


Sabato abbiamo preso una decisione io e mio marito.
Abbiamo detto a Martina che non è la baby sitter giusta per la nostra famiglia e abbiamo scelto GIULIA.

Ho telefonato alla mamma di Martina e le ho spiegato le nostre ragioni.
Mi ha detto che una mamma deve guardare ciò che è meglio per i suoi figli e che se trovo giusto scegliere un'altra persona e' giusto io lo faccia.
Martina mi ha poi scritto un messaggio in cui mi ha detto che e' dispiaciuta tantissimo perché si stava affezionando..

Dispiace anche a me..ma posso essere sincera????
Mi dispiace relativamente...per me l'importante e' che i miei figli stiano bene.

Venerdì pomeriggio ho richiamato una ragazza che ci era piaciuta più di altre durante i 200 colloqui fatti e le ho fatto fare un pomeriggio di prova

...e da questa mattina e' la nuova baby sitter.

GIULIA ha 24 anni, ha esperienza di baby sitter con bimbi piccoli e abita non distante da noi. E' dolce ma decisa, giocherellona e tenera ma anche ferma nei no e si fa ascoltare.

Oggi e' stata con noi tutto il giorno, questa mattina c'ero anch'io in giro per casa e il pomeriggio ho lavorato.

E' andata bene.

Matty si e' divertito un sacco e la mia bimba non ha mai pianto.
L'ha cambiata al momento giusto, le ha dato la pappa, la merenda,l'ha addormentata senza problemi e ha giocato un sacco con i miei 2 monelli..e mi ha anche aiutata un pochino..e grande cosa quando e' andata via tutti i giochi erano in ordine.

Speriamo di aver trovato la persona giusta..
a me sembra di si..
Voi che dite??

13 commenti:

  1. che sollievo ... finalmente ....così anche tu sarai serena e dedicarti al tuo lavoro ....certe situazioni sia in positivo che negativo meritano di essere vissute, perchè accrescono l'esperienza in fondo ...buona giornata e un bacio ai tuoi bellissimi bimbi ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Giusi hai detto bene e' proprio un sollievo..sono esperienze che cmq fanno maturare hai ragione.
      Un bacio a te e buona giornata

      Elimina
  2. Sono davvero felice per te e per la bimba, hai fatto quello che sentivi giusto ed è andata bene!!
    Un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen per condividere con me la ns felicità!!si fare quello che ci si sente secondo me e' la cosa giusta!!

      Elimina
  3. non è facile trovare la persona giusta! Ti auguro che Giulia lo sia! un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinzia no non e'stato per niente facile e spero di aver trovato quella giusta per la nostra famiglia. Grazie per l'augurio!!

      Elimina
  4. Evviva!!! ora credo potrai goderti la tua serenità ...
    ciao e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu si non vedo l'ora di godermi la mia serenita'..

      Elimina
  5. mamma quanti post mi sono persa, però ho recuperato tutto e adesso sono aggiornata ;)
    Beh! la mamma di Martina ha ragione devi scegliere quella che piace di più a te e ti fa sentire sicura.
    buon inizio settimana a presto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacerissimo che ti sia letta i miei post precedenti..mi piacerebbe seguirmi da sola i miei figli ma purtroppo bisogna lavorare..spero Giulia sia una brava baby sitter.
      Buon inizio settimana a te
      A presto

      Elimina
  6. Cara Francesca, credo che un commento anche tu lo meriti!!!
    Ero passato e avevo consigliato su G+ ma credo che sia meglio commentare se ho del tempo, e se la salute me lo permette.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro amico grazie per la tua costante e gradita presenza
      A presto caro Tomaso

      Elimina
  7. Ciao, hai fatto bene tu devi pensare al bene dei tuoi bambini non è detto che l'altra fosse una cattiva baby sitter solo non era adatta per i tuoi figli hai fatto la scelta giusta! ^_^

    RispondiElimina

Ogni commento è per me una gioia..