venerdì 12 febbraio 2016

Voglio il sole!!!


VOGLIO IL SOLE!!!!
Vorrei avere una zip come quella in foto per togliere il grigio lasciato dalla pioggia di questa mattina!!

Ieri qui a Padova era una così bella giornata di sole e non potevamo uscire dati i vari vomitino e mal di pancia..e oggi che stiamo meglio il tempo non e' dei migliori...

Oggi voglio condividere con voi un dialogo avvenuto ieri sera tra monello grande e me:

MONELLO: Mamma sei che ti voglio bene?
IO: Anch'io amore della mamma, tanto
MONELLO: Te ne voglio di più io mamma
IO: Io di più 
MONELLO: Io te ne voglio tanto quanto e' grande la terra e il sole e la luna
IO: E io quanto è grande l'universo che comprende quello che hai detto tu e anche tutti i pianeti
MONELLO: Mmm io te ne vorro' fino alla morte mia e tua
IO: E io anche dopo 
MONELLO: No mamma io e te non moriremo mai mamma perché staremo sempre insieme

Caro il mio amore ...mi commuove quando mi dice queste cose.
Lui e i suoi primi ragionamenti da grande.
Lui e il suo volermi un bene grande

Lo guardo e capisco quanto ci vogliamo bene...
Lo guardo e mi rendo conto che sta crescendo educato, gentile e a modo.
Certo e' MONELLO ma e' simpaticissimo.

CUORE DI MAMMA 

17 commenti:

  1. Cara Francesca, la foto che ai elaborato è bellissima, Brava!
    Ciao e buona serata con un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Bellissimo.
    Cara mamma, magari ti può interessare, a te e ai tuoi bimbi monelli, il mio blog. Io, come te ho a che fare con i bimbi: sono una maestra di scuola d'infanzia e sul blog potresti trovare filastrocche, frasi, racconti, disegni... per i tuoi meravigliosi monelli
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Francesca cara abbraccio forte te e questa bella famiglia, perchè soltanto i belli sanno parlare e rivolgersi in questa maniera..Mi sono iscritta..
    Bacio!

    RispondiElimina
  4. Sera! Piacete di conoscerti! Vengo quí tramite Tomaso che con il suo post mi ha incuriosito! È dolcissimo quello che hai scritto! Ti auguro una buona serata!

    RispondiElimina
  5. Che dolcezza.. è la cosa più bella che una mamma possa sentirsi dire ... i bimbi che si sentono amati sanno parlare a cuore aperto .. un abbraccio affettuoso a te ed ai tuoi gioielli ...

    RispondiElimina
  6. goditelo adesso che è piccino che poi quando sono grandi la cosa cambia! Non è che ti vogliono meno bene anzi devo dire che secondo me il mio "bimbo" ce ne vuole più di prima ma scordati le coccole e le parole dolci!!!!
    Sapessi come ti invidio! Mi ricordo quando il mio Lollo mi diceva "mami ma te sei più bella di mondo"! E ti garantisco che bella non sono....Ahahahah Bei tempi!!!!

    RispondiElimina
  7. ciao ti ringrazio che sei passata a votare la foto sfida. lo swap è terminato non puoi iscriverti. mi spiace, continua a seguirmi perchè presto ne indico un altro ;-)

    RispondiElimina
  8. Cara dolce mamma Francesca .
    Tomaso mi ha segnalato il tuo blog . E ne sono rimasta veramente felice . Oltre che mamma sei anche una brava poetessa . Complimenti . Passerò volentieri a leggere i tuoi nuovi post.
    Buon fine settimana e felice domenica . Lina

    RispondiElimina
  9. Ma che meraviglia questo discorso tra mamma e Monello, riempie il cuore di serenità.
    Buona domenica.
    Antonella

    RispondiElimina
  10. Dialogo dolcissimo! Sono passata qui dopo aver letto il post di Tomaso. Ne valeva la pena. Buona domenica ^_^

    RispondiElimina
  11. che tenero!!! I bimbi quando ti dicono certe cose ti commuovono sempre e vorresti mangiarli di baci ;)
    buona domenica a presto :D

    RispondiElimina
  12. Che dolce il tuo piccolo!
    Sono le parole più belle che una mamma possa sentirsi dire.
    Monello ma simpatico e dolce! ;-)))
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  13. Ho visto il tuo commento e ho dato un'occhiata al tuo blog! Bellissima questa foto❤ Che dolcezza il tuo bimbo, hai una stupenda famiglia! Baci!

    RispondiElimina
  14. Buongiorno! Grazie per essere passta!
    Ti auguro una buona giornata! Un bacione e speriamo che esce un pò di sole qui...pè brutto tempo!

    RispondiElimina
  15. Cara Francesca ciao! Scusa se non sono passata prima, ma come vedi anche sul mio blog scrivo poco e rispondo poco ai commenti, il tempo libero è poco...ma ti volevo proprio fare un saluto e dirti che sono ocntenta di rileggerti :-)
    Spero che stiate tutti meglio con i virus vari che vi hanno afflitto, noi pare che ce ne siamo liberati (almeno per adesso!)...
    Un abbraccio a te e un bacetto ai tuoi bimbi!!

    RispondiElimina
  16. Ciao sono Rosy di Non solo Cucine isolane e ti ringrazio tantissimo per la visita e per il commento al mio blog:)).
    Il pos è dolcissimo e il tuo piccolo e' un amore..le sue parole fanno davvero commuovere!
    Un bacione:)
    Rosy

    RispondiElimina
  17. Oltre ad essere simpaticissimo tuo figlio è un amore di bambino..io non ricordo di avere ascoltato spesso discorsi così amorevoli profondi e teneri...
    Bacioni a tutti e due!

    RispondiElimina

Ogni commento è per me una gioia..